Finanziamenti e Agevolazioni

Esistono numerosi strumenti di finanza agevolata - Comunitari - Nazionali - Regionali e locali - che coprono vari settori di attività (es.: industria, artigianato, commercio, servizi, turismo, agricoltura, pesca ecc.) e sono fruibili da soggetti privati e pubblici.
In genere sono ottenibili a fronte dell'effettuazione di investimenti o della realizzazione di iniziative di vario genere giudicate meritevoli di sostegno pubblico (es: innovazione e ricerca, formazione, investimenti in beni strumentali, internazionalizzazione delle imprese, imprenditoria femminile, progetti di cooperazione, ecc).
Possono assumere la forma del contributo a fondo perduto, in conto capitale o in conto interessi ed avere intensità diverse in funzione di vari parametri fra i quali possono assumere rilevanza l'area geografica di effettiva destinazione, la tipologia e la dimensione del soggetto richiedente, la tipologia di investimento, il settore di attività, ecc.
Si tratta senz'altro di un settore particolare, sia per l'estrema variabilità nel tempo degli strumenti e delle risorse disponibili, sia per le scadenze, sia per la diversa complessità.
In questa sede, pertanto, eviteremo di riproporVi i vari strumenti di volta in volta disponibili. Preferiamo al contrario segnalarVi la nostra disponibilità ad effettuare, su Vs. specifica richiesta, ricerche assolutamente gratuite, sulla disponibilità di strumenti agevolativi consoni alle vs. esigenze, formulando un nostro preventivo per l'assistenza nella redazione e presentazione delle domande, nonchè per le successive fasi istruttorie finalizzate all'erogazione, fino all'ottenimento dei decreti definitivi di concessione.
Le nostre competenze prevedono generalmente una compenso fisso, destinata a coprire i costi di presentazione delle domande, ed uno in percentuale calcolato sull'entità dell'agevolazione che andrete effettivamente ad ottenere.
Questo Vi consentirà di rinviare i costi al momento di effettivo raggiungimento del risultato.

Visita ora il nostro BLOG per tutti i dettagli relativi ai bandi attivi!

I commenti sono chiusi