Coaching Personale Esterno

Il Dott. Salvatore Pellegrino lavora da anni come facilitatore del processo di crescita personale, aiutando i neo-diplomati o neo-laureati in procinto di iniziare a lavorare nell'amministrazione di un'azienda a migliorare le proprie competenze familiarizzando con l'ambiente lavorativo prima di entrarvi in contatto. Ogni persona possiede capacità, a volte da potenziare, per avere successo nella propria vita professionale e personale; attraverso percorsi personalizzati e la possibilità di testare quanto appreso durante il percorso scolastico e universitario, i "mentees" sono proiettati nella realtà lavorativa e vengono formati su quanto si troveranno a fare una volta entrati in azienda. Si tratta di percorsi studiati di volta in volta in base alle capacità dei ragazzi e alle esigenze delle aziende in cui questi andranno a operare. Ciò che rende particolarmente efficace il personal coaching è il rapporto esclusivo e di piena fiducia che si
stabilisce fra il Coach e la Persona che intende migliorarsi: il lavoro è svolto "one to one" ed i contenuti sono protetti da assoluta riservatezza. E' così possibile costruire un processo di cambiamento specifico ed efficace per ogni singola persona.
Costanti del percorso di formazione-intervento sono principi di: Contabilità generale, Contabilità clienti, Contabilità fornitori, Adempimenti fiscali, Scritture di assestamento, epilogo e chiusura dei conti per il bilancio d'esercizio.
Il percorso può anche essere rivolto a tutti coloro che vogliano specializzarsi sull' aspetto gestionale della propria attività ovvero essere autosufficienti per le operazioni di controllo della propria contabilità.
E' previsto l'affiancamento anche per chi, già inserito in azienda, volesse qualificarsi maggiormente e le attività svolte riguarderanno: l'analisi di bilancio, controllo di gestione, equilibrio finanziario, business plan, e-commerce (cenni), registrazione fatture, dichiarazione dei redditi, lettura del bilancio, carico e scarico magazzino, etc.


Elementi essenziali dei Programmi:

  • CAPIRE LA CONTABILITA' ( LA PARTITA DOPPIA ).
  • LE REGISTRAZIONE CONTABILI DELLE FATTURE RICEVUTE DAI FORNITORI .
  • LE REGISTRAZIONI CONTABILI DELLE FATTURE EMESSE AI CLIENTI.
  • COME CONTABILIZZARE GLI INCASSI DAI CLIENTI E I PAGAMENTI AI FORNITORI . (LISTA MOVIMENTI BANCARI)
  • COME CONTABILIZZARE IL COSTO DEL PERSONALE .
  • ADEMPIMENTI PERIODICI I.V.A.
  • COMPILAZIONE MODELLO F24
  • SCRITTURE DI ASSESTAMENTO (RILEVAZIONE RATEI, RISCONTI, FATTURE DA EMETTERE/RICEVERE, CALCOLO DEGLI AMMORTAMENTI)
  • SCRITTURE FINALE DI EPILOGO E CHIUSURA CONTI E RILEVAZIONE DELL'UTILE O DELLA PERDITA D'ESERCIZIO.
  • RIAPERTURA DEI CONTI.

I commenti sono chiusi