Campagna di sensibilizzazione Posta Elettronica Certificata

Per favorire la diffusione delle tecnologie telematiche nelle comunicazioni e potenziare la diffusione dell'utilizzo della posta elettronica certificata nell'ambito delle procedure di notifica, l'art. 14 del D.Lgs. n. 159/2015, nel modificare l'art. 26 del DPR 602 del 1973, ha stabilito che:

a decorrere del 01 giugno 2016 "...la notifica delle cartelle di pagamento può essere eseguita..... a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo risultante dagli elenchi a tal fine previsti dalla legge."

Nel caso di imprese individuali o costituite in forma societaria, nonché di professionisti iscritti in albi o elenchi, la notifica avviene esclusivamente con tali modalità , all'indirizzo risultante dall'indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata (INI-PEC).

Accedendo al link: https://www.inipec.gov.it/cerca-pec/-/pecs/companies e compilando i campi con i dati in possesso (denominazione, provincia, etc.) si potrà  riscontrare l'esistenza o meno di un valido indirizzo PEC.

Vi sottolineiamo dunque come sia fondamentale monitorare quotidianamente la vostra casella pec, oltre al fatto di accertarsi che la stessa risulti regolarmente attiva.

Ad esempio la notifica di una cartella equitalia, di cui non si è a conoscenza, è valida comunque ad ogni effetto di legge: ciò potrebbe comportare gravi conseguenze come un fermo amministrativo o la confisca del veicolo.

Il nostro studio si mette a disposizione delle imprese e, in qualità di partner aruba business, è abilitato all'attivazione di caselle di posta elettronica certificata. Inoltre, per il monitoraggio quotidiano della vs casella pec e di ogni altro indirizzo email da voi utilizzato, predisponiamo l'installazione e configurazione sul vostro pc di un apposito software. Da oggi, per consultare le vostre caselle ed inviare email, vi basterà un semplice clic!

Per info e costi in merito all'attivazione delle caselle e configurazione software, anche da remoto, contattare il dr. Michele Pellegrino. Tel. 0833.836747 Email info@studiopellegrino.org

Aruba Business Partner

I commenti sono chiusi