Digitale ed Export: gli strumenti di Google!

Strumenti di Google per l'Export

Come potenziare ed ottimizzare il proprio business

GOOGLE TRANSLATE clicca qui

Sicuramente di primaria importanza per l'approccio al mercato estero è avere il proprio sito web in più lingue. Vi sono diverse soluzioni a riguardo, caricare tutte le diverse traduzioni su di un unico dominio, avere n domini differenti per ogni lingua o, ancora più semplicemente, si può ricorrere ad uno snippet di codice che ti permette  di tradurre il tuo sito in oltre 90 lingue! Si tratta di una traduzione automatica ma che può essere implementata, migliorata e modificata anche sulla base di segnalazioni e suggerimenti on line. Vi assicuriamo in ogni caso che il risultato è eccellente!

 

GOOGLE PAGE SPEED INSIGHTS clicca qui

Fai in modo che le tue pagine web vengano caricate velocemente su tutti i dispositivi. Analizza gratuitamente il tuo sito web!

 

GOOGLE GLOBAL MARKET FINDER clicca qui (per il mercato B2C)

Per promuovere la tua azienda ed i tuoi prodotti all'estero, individuare nuovi clienti internazionali e nuove opportunità per il tuo business: puoi utilizzare Global Market Finder (o Strumento a supporto dell'export). Per iniziare basta inserire le parole chiave che descrivono il tuo prodotto/servizio e selezionare un'area geografica. Questo strumento traduce automaticamente le parole chiave nelle lingue utilizzate nella regione selezionata e fornisce metriche che ti aiutano ad analizzare il mercato di riferimento. Puoi così confrontare il costo di acquisizione di un nuovo cliente e definire la reale opportunità per la tua attività. Questo strumento ti permette inoltre di rispondere a domande come "qual è il livello di competitività in questo mercato?" , "qual è il rapporto tra la richiesta dei tuoi prodotti in un'area geografica rispetto a un'altra nel mondo?" e "quanto mi costerebbe lanciare una campagna pubblicitaria in questo mercato?".

 

GOOGLE TRENDS clicca qui (per il mercato B2B)

Fornisce informazioni aggregate sulle tendenze di ricerca, basato su oltre 100 miliardi di interrogazioni mensili. Esamina quali ricerche hanno più successo, in quale periodo, in quali luoghi, le possibili ricerche assimilate.

 

GOOGLE ADWORDS e lo Strumento Pianificatore delle Parole Chiave clicca qui

Cerca idee per le parole chiave e i gruppi di annunci, ricava statistiche storiche, visualizza il potenziale rendimento di un elenco di parole chiave e crea un nuovo elenco di parole chiave mettendo insieme diversi elenchi. Lo Strumento di pianificazione delle parole chiave è una funzione gratuita di AdWords che ti può aiutare a individuare quali sono le offerte e i budget più competitivi da utilizzare con le tue campagne. Crea le basi per costruire le fondamenta di una campagna redditizia!

 

GOOGLE EXPORT BUSINESS MAP clicca qui

I commenti sono chiusi