BILANCIO E TENUTA CONTABILITA’ ALL’INTERNO DELL’AZIENDA


PERCHE’ INTERNALIZZARE LA TENUTA DELLA CONTABILITA’ E STRUTTURARE UN UFFICIO AMMINISTRATIVO NELLA VOSTRA AZIENDA

E’ di fondamentale importanza, per ogni imprenditore, monitorare periodicamente l’andamento della propria attività attraverso l’analisi del bilancio: analizzare i costi, i ricavi, verificare in maniera certa e precisa la situazione di ciascun cliente e fornitore, valutare l’andamento aziendale con la predisposizione di bilanci infrannuali ed avere in anticipo una proiezione delle tasse che si andranno a pagare prima della chiusura dell’esercizio.

Un fattore importante in questo ambito lo gioca la  regolare  tenuta della contabilità, aggiornata in maniera precisa e soprattutto puntuale.

Troppo spesso purtroppo ci troviamo di fronte a realtà, anche di notevoli dimensioni, la cui contabilità è gestita ancora all’esterno degli uffici aziendali, presso lo studio del consulente.

Tralasciando i motivi per i quali non è ancora avvenuto il passaggio, riteniamo a nostro modesto parere che sia il consulente dell’azienda a dover indirizzare l’imprenditore verso questa strada, poiché quest’ultimo è impegnato costantemente in prima linea a far si che l’attività vada avanti in un mercato sempre più arduo e competitivo, ed è il consulente colui che conosce più di tutti l’azienda.

Più il tempo passa e più l’azienda cresce e si struttura, più sarà  arduo affrontare il passaggio.

Cosa offriamo:

  • accesso al nostro software di contabilità totalmente in cloud, per gestire tutti gli adempimenti e scadenze sino alla chiusura del bilancio
  • personalizzazione utenti
  • piattaforma di fatturazione elettronica per l’emissione e ricezione delle fatture, perfettamente integrata con il programma di contabilità.
  • formazione del personale soprattutto nella fase di startup, circa l’utilizzo del programma, nozioni contabili e fiscali, per la corretta effettuazione di tutte le registrazioni.
  • Monitoraggio scadenze e pagamenti mediante l’utilizzo di un “previsionale uscite
  • consulenza in merito alla possibilità di accedere a finanziamenti, agevolazioni fiscali e crediti d’imposta.

Il tuo consulente continuerà a supportarti per l’assolvimento di tutti gli obblighi e scadenze fiscali, dichiarazioni dei redditi e deposito bilanci, agevolazioni. Il nostro obiettivo è aiutare l’azienda! In alternativa, potrete decidere di affidare al nostro studio anche l’assolvimento di tali obblighi.

Sei libero di decidere, ma più il tempo passa e più difficile sarà affrontare il passaggio!

Per qualsiasi informazione puoi inviarci un’email, telefonarci o inviare un messaggio whatsapp al numero 328.4760705. Referente dott. Michele Pellegrino

I commenti sono chiusi