Bandi Imprese, Articoli, News

BILANCIO E TENUTA CONTABILITA’ ALL’INTERNO DELL’AZIENDA

PERCHE’ INTERNALIZZARE LA TENUTA DELLA CONTABILITA’ E STRUTTURARE UN UFFICIO AMMINISTRATIVO NELLA VOSTRA AZIENDA E’ di fondamentale importanza, per ogni imprenditore, monitorare periodicamente l’andamento della propria attività attraverso l’analisi del bilancio: analizzare i costi, i ricavi, verificare in maniera certa e precisa la situazione di ciascun cliente e fornitore, valutare l’andamento aziendale con la predisposizione…
Per saperne di più

Obbligo contributivo anche per i c.d. “artigiani di fatto”

Con Messaggio 14 marzo 2018, n. 1138, l’INPS ha fornito chiarimenti in merito all’obbligo contributivo per i c.d. "artigiani di fatto", illustrando, inoltre, gli esempi più frequenti di soggetti erroneamente iscritti alla gestione artigiani. In particolare, l’INPS, ha precisato che, ai sensi dell’art. 6, comma 2, lett. f-sexies), Legge n. 106/2011, il soggetto privo dei…
Per saperne di più

BONUS ASSUNZIONI 2017

Bonus assunzioni con tetto-risorse Il premio 2017 fino a 8.060 euro per chi assume in una delle Regioni del Mezzogiorno con contratto a tempo indeterminato, anche in somministrazione o in part time, è condizionato all’autorizzazione da parte dell’Inps. L’istituto di previdenza, infatti, dovrà verificare in via preventiva la disponibilità delle risorse: il nullaosta al beneficio…
Per saperne di più

Rottamazione Cartelle Equitalia

La rottamazione delle cartelle Equitalia consente risparmi fino al 35%, ma l'aggio resta dovuto Decreto legge 193 del 22/10/2016 Con la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale n 249 del 25-10-2016 del decreto legge n° 193 del 22/10/2016, recante misure urgenti in materia fiscale, è entrata ufficialmente in vigore la rottamazione delle cartelle equitalia. Maggiori benefici si…
Per saperne di più